
Il Presidente della Regione, Michele Iorio, e l'Assessore alla Programmazione, Gianfranco Vitagliano, hanno avuto questa mattina a Roma un incontro con il Ministro dei Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, per discutere del Fondo per le aree sottoutilizzate.
Dall'incontro è emersa l'assicurazione da parte del Ministro che entro un mese i fondi del FAS destinati al Molise potranno essere sbloccati e utilizzati nell'ambito dell'attuazione del Piano per il Sud voluto dal Governo nazionale.
"Saremo così in grado - ha detto il Presidente Iorio - di firmare entro trenta giorni l'intesa con il Governo per poter utilizzare le risorse del FAS determinando quella ricaduta benefica sul territorio regionale che ci attendiamo e che sarà particolarmente utile in questo momento di crisi congiunturale".
Contrasto al dissesto idrogeologico
Agricoltura
Ambiente
Energia
Sanità e Salute
Politiche sociali
Strategia dello sviluppo sostenibile
Attività produttive
Bilancio, Finanze e Tributi
Casa e Lavori Pubblici
Centrale Unica di Committenza
Cultura
Istruzione, Formazione e Lavoro
Molisani nel mondo e Minoranze linguistiche
Politica di coesione in Molise
Relazioni internazionali e Cooperazione Comunitaria
Ricostruzione post sisma
Sport
Statistica
Turismo
Mobilità e Trasporti
Viabilità
Sportello Europa
La sede di Bruxellesvia Genova 11 - 86100 Campobasso Tel. . (+39) 0874.4291 (centralino) Pec: regionemolise@cert.regione.molise.it C.F. / P. IVA 00169440708
via del Pozzetto, 117 - 00168 Roma Tel. (+39) 06.44254441 / 44292860 delegazione_roma@regione.molise.it
Rue De Tolouse, 47 - B1040 Bruxelles - Belgio Tel. (+32) 22307112 Fax. +32 (0)22307112 marinelli.carlo@mail.regione.molise.it petracca.michele@mail.regione.molise.it
Contrada Selva del Campo - Campochiaro (CB) Tel. (+39) 0874 7791 800.120.021 (Emergenza) http://www.protezionecivile.molise.it/ sala.operativa@protezionecivile.molise.it Pec: sala.operativa@pec.protezionecivile.molise.it
© 2022 Regione Molise - Tutti i diritti riservati