Sanità, Iorio incontra gli operatori degli ospedali molisani

Il Presidente Iorio. Faccia a faccia questa mattina con gli operatori sanitari del Santissimo Rosario di Venafro
Il Presidente Iorio. Faccia a faccia questa mattina con gli operatori sanitari del Santissimo Rosario di Venafro

Confronto diretto tra il Presidente della Regione, Michele Iorio, e gli operatori sanitari degli ospedali molisani sulla riorganizzazione del Servizio Sanitario Regionale. Lo scopo è duplice: da un lato testare i primi  esiti della ristrutturazione, dall'altro verificare quanto la filosofia che sottende a questo processo di riorganizzazione messo in atto sia stata compresa dagli operatori.

"Proprio gli operatori sanitari - ha dichiarato Iorio a margine dell'incontro avuto in mattinata al Santissimo Rosario di Venafro - si sono mostrati disponibili a voler lavorare e dare il proprio contributo fattivo per le attività del proprio ospedale".

Iorio ha posto l'accento sulla necessita di continuare in un percorso virtuoso che non può prescindere dal contributo  che gli operatori sanitari di tutto il Molise devono dare  alla riforma, "mostrando così -ha detto - di comprendere appieno che per attuare questo complesso processo occorre fare alcuni sacrifici".

"E' possibile attuare pienamente la riforma - ha concluso Iorio - solo con la indispensabile partecipazione di tutti gli attori che quotidianamente lavorano nella sanità del Molise assicurando l'assistenza necessaria agli utenti e sforzandosi di offrire sempre maggiore qualità nel servizio".
Le prossime tappe di questa fase di confronto saranno Larino e Agnone, per poi passare a Campobasso, Isernia e Termoli.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO