Santa Croce di Magliano, visita istituzionale del Presidente Picciano

Santa Croce di Magliano. Da sinistra, il Sindaco Florio ed il Presidente Picciano
Santa Croce di Magliano. Da sinistra, il Sindaco Florio ed il Presidente Picciano

Visita istituzionale del Presidente del Consiglio regionale, Michele Picciano, al Comune di Santa Croce di Magliano, dove è stato ricevuto dall'intero Consiglio comunale. Nel porgere i saluti, il Sindaco Alberto Florio ha sottolineato come "l'opportunità che ci viene offerta è di grande rilevanza e ci consente di percepire la stretta sintonia che di fatto unisce la nostra comunità al Governo regionale".
Santa Croce è stato uno dei Comuni colpiti dal terremoto dell'ottobre del 2002 e, inevitabilmente, il discorso è scivolato sulla ricostruzione.

"Molte cose - ha detto Florio - sono state già fatte, ma tante restano ancora da fare e ci aspettiamo, perciò, un forte supporto da parte della Regione. In particolare, oltre all'avvio di opere pubbliche importanti, tra cui quelle di edilizia scolastica, e al completamento di edifici privati, con lo scadere dello stato di emergenza alla fine di questo anno, vorremmo poter regolarizzare anche la posizione dei collaboratori assunti all'indomani del sisma".

"Questa visita tende ad arricchire anche il mio bagaglio umano e politico", ha detto il Presidente del Consiglio Picciano, ringraziando per la calorosa accoglienza ricevuta.
"Non è una visita elettorale - ha aggiunto il Presidente - ma una visita essenzialmente istituzionale, concordata con il Sindaco e programmata da tempo. Questi incontri devono servire a rafforzare il senso dello Stato. Un impegno assunto al momento del mio insediamento, per far sentire vicina l'istituzione regionale più alta alle realtà locali".

"Ho raccolto - ha concluso - le vostre indicazioni e i vostri suggerimenti, per lo più riguardanti la ricostruzione post- terremoto, che saranno puntualmente rappresentati al Presidente della Regione, Michele Iorio".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO