Molisecinema, al Nuovo Cinema Roma di Casacalenda "Figli delle Stelle"

La locandina del film
La locandina del film

Dopo il grande successo di pubblico registrato per il primo week-end di Molisecinema con Benvenuti al Sud, continua la programmazione al Nuovo Cinema Roma di Casacalenda. Sabato 6 e domenica 7 novembre sarà la volta di Figli delle Stelle di Lucio Pellegrini, che racconta la storia di un precario "cronico" (Pierfrancesco Favino), un portuale di Marghera (Fabio Volo), un ricercatore universitario un po' stagionato (Giuseppe Battiston), un'insicura giornalista tv (Claudia Pandolfi) ed un uomo appena uscito di galera (Paolo Sassanelli).
Delusi dalla loro vita, decidono di passare all'azione e rapire un ministro. La convivenza tra gli improbabili rapitori e l'incredibile politico condurrà ad un'esilarante e surreale fuga tra le splendide montagne della Valle d'Aosta.

La nuova stagione cinematografica è ripartita con la costituzione del circolo "Nuovo Cinema Roma", che ha aderito alla Federazione Italiana dei Circoli del Cinema F.I.C.C. In questo modo anche il Nuovo Cinema Roma farà parte dell'organismo di coordinamento nazionale per la salvaguardia del patrimonio cinematografico. La FICC,infatti,  è storicamente impegnata a sviluppare un movimento per la rappresentanza del pubblico, il reperimento e la distribuzione di film, coordinando il lavoro con Enti, Cineteche nazionali e internazionali.

Il presidente del circolo "Nuovo Cinema Roma" di Casacalenda è Salvatore Di Lalla.
Figli delle Stelle è in programma sabato 6 Novembre, h.17 e h.19.30; domenica 7 Novembre, h. 17.00 e h. 19.30  l film sarà preceduto dal corto americano  Pigeon: impossible di Lucas Martell, presentato con successo nella sezione "animazione" dell'ultima edizione del Festival MoliseCinema.  L'appuntamento è presso il Nuovo Cinema Roma, Piazza Nardacchione a Casacalenda.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO