Convegno Co.Re.Com., l'importanza della conciliazione

Il logo del Comitato regionale per le comunicazioni
Il logo del Comitato regionale per le comunicazioni

"Occorre creare un sistema di comunicazione sempre più moderno, autorevole e pluralista che consenta ai cittadini di ricevere informazioni complete, veritiere e in grado di consentire loro di dare la massima partecipazione possibile alla vita sociale delle comunità locali e regionali in cui vivono. La Regione Molise intende operare in questa direzione sostenendo gli organismi prefissati a tale compito come il Co.Re.Com. Non solo, vogliamo attivare anche iniziative comunicative efficaci per dare la possibilità ai giovani, agli imprenditori e al mondo del sociale di conoscere le possibilità offerte sul territorio regionale per entrare nel mondo del lavoro, per ampliare la propria attività produttiva o commerciale e per operare in rete con altre realtà del mondo del volontariato  o dell'associazionismo socio-sanitario".
 
Lo ha detto il Presidente della Regione Michele Iorio intervenendo i serata al convegno organizzato dal Co.Re.Com. Molise dal tema "Conciliamo? Con il Corecom... si può", tenutosi a Campobasso presso l'Hotel San Giorgio.
Il Presidente Iorio ha quindi ricordato l'accordo da lui stesso siglato l'anno scorso con il Co.Re.Com. nazionale per avviare le procedure necessarie a dotare il Comitato regionale per le Comunicazioni del Molise di apposite strutture e competenze funzionali a divenire, attraverso un percorso a tappe, una vera e propria autority regionale nel campo delle comunicazioni che garantisca gli operatori e i cittadini nell'ambito di specifiche attività di
conciliazione nelle controversie tra utenti e organismi di telecomunicazione, di vigilanza sulla pubblicazione e diffusione dei sondaggi, di assicurazione del diritto di rettifica, nelle politiche di tutela dei minori.

 

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO