Il prossimo 14 maggio, a partire dalle ore 9:00, presso l'Aula Adriatico del Polo Didattico dell'Università degli Studi del Molise a Termoli, si terrà l'Info day, relativo al Programma Interreg IPA ADRION 2021-2027, per la Second Call for Proposals.
L'evento, è organizzato dal National Contact Point di Programma della Regione Marche, con la fattiva collaborazione dell'Assessorato allo Sviluppo economico e al Servizio Cooperazione Territoriale Europea della Regione Molise.
L'importante appuntamento, unico per tutto il centro sud Italia, sarà ospitato dall'Università degli Studi del Molise e vedrà la presenza, tra gli altri, del rappresentante del Comitato di Sorveglianza IPA ADRION del Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il programma Interreg IPA ADRION promuove la cooperazione tra dieci Paesi dell'area adriatico-ionica su temi chiave come innovazione, sostenibilità, mobilità e governance.
Gli Info days rappresentano un'occasione fondamentale per soggetti, come enti pubblici, università, imprese e organizzazioni della società civile, interessati a partecipare ai bandi.
Si tratta di giornate dedicate a fornire informazioni pratiche, approfondimenti tematici e supporto alla creazione di partenariati transnazionali.
"Riconoscendo l'importanza strategica dell'evento e la grande opportunità rappresentata dalla realizzazione dell'Info day sul nostro territorio, in particolare, nella città di Termoli, abbiamo accolto l'invito della Regione Marche ad essere parte attiva dell'organizzazione - ha dichiarato l'assessore regionale allo Sviluppo Economico e Internazionalizzazione delle Imprese Di Lucente - È un'opportunità concreta per tutti coloro, siano essi enti o professionisti, che si occupano di progettazione e sviluppo territoriale. Un'occasione - ha concluso - per ampliare il raggio d'azione, rafforzare le reti di collaborazione e conoscere più da vicino le possibilità offerte dal programma Adrion".
L'Info day del prossimo 14 maggio è aperto al pubblico previa registrazione, da effettuarsi entro il 12 corrente mese, attraverso il seguente link: https://forms.gle/5SJNrwWTAnPVadht6
Si allega locandina e programma dei lavori