MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
L'assessorato alle Attività Produttive informa che anche quest'anno sarà celebrata la seconda Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita con l'art. 3 della Legge 27 dicembre 2023, n. 206.
La Regione Molise parteciperà all'iniziativa con progetti da svolgersi, indicativamente nel periodo compreso dal 21 marzo 2025 al 2 maggio 2025, in partenariato con le imprese partecipanti alla presente manifestazione di interesse.
Potranno prevedersi percorsi guidati e/o workshop riservati a studenti e a persone interessate alla scoperta della storia e dei prodotti di quelle aziende molisane che vorranno aprirgli le porte.
I visitatori potranno conoscere il grande lavoro che c'è dietro al Made in Italy: i processi produttivi con radici territoriali molto precise, la capacità di coniugare queste radici con l'innovazione e mediante la creatività, le competenze in continua evoluzione, la voglia di crescere e di essere protagonisti nel mondo.
La partecipazione in partenariato con la Regione Molise concederà alle imprese l'utilizzo del logo istituzionale, le attività di comunicazione attraverso i canali web istituzionali e un possibile supporto non economico con la stampa locale.
Le imprese interessate a promuovere il proprio patrimonio industriale, a organizzare e a farsi promotori degli eventi per la Giornata Nazionale del Made in Italy (GNMI) in partenariato con la Regione Molise, potranno inviare la propria adesione al seguente link https://forms.office.com/e/76VzUvNdvK entro il 18 febbraio 2025.
Da tale data e nel giro di qualche giorno, le imprese saranno contattate dall'Assessorato allo Sviluppo economico per coordinare le modalità di svolgimento degli eventi.
L'invio della manifestazione di interesse al link sopra citato non comporta il riconoscimento di contributi, somme e risorse economiche a qualsiasi titolo da parte dell'Amministrazione regionale e del Mimit.
Gli eventi entreranno a far parte del Calendario Ufficiale delle celebrazioni per la Giornata Nazionale del Made in Italy che verrà pubblicato sul sito del Ministero interessato.