Il Presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, ha partecipato, nell'Aula 'Aldo Moro' del Tribunale di Isernia, al convegno dal tema 'La forza della legalità', a cui hanno preso parte l'On. Chiara Colosimo Presidente della Commissione Parlamentare d'Inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, e l'On. Elisabetta Lancellotta.
Il Presidente Roberti ha avuto modo, negli indirizzi di saluti, oltreché di dare il benvenuto sul nostro territorio all'On. Chiara Colosimo, anche di soffermarsi "sull'egregio lavoro che viene svolto in Molise per la legalità dalla magistratura e dalle Forze dell'Ordine, sempre pronte per evitare il pericoloso fenomeno delle infiltrazioni dai territori limitrofi".
"Un lavoro per il quale c'è grande sinergia di intenti - l'intervento del Presidente Francesco Roberti - perché le infiltrazioni mafiose colpiscono la collettività dal punto di vista sociale ed economico. A pagarne le conseguenze sono tutti: dalle famiglie agli imprenditori. Ogni nostra azione deve essere indirizzata alla cultura della legalità, alla difesa e tutela del nostro territorio".