Il Presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, haricevuto, a Palazzo Vitale, la visita istituzionale del Console Generale degliStati Uniti d'America a Napoli, Tracy Roberts-Pounds.
Il Presidente Francesco Roberti e il Console Tracy Roberts-Pounds, aNapoli, lo scorso mese di giugno, in occasione del 248° Anniversariodell'Indipendenza degli Stati Uniti d'America, avevano già avuto modo diconoscersi e confrontarsi sul legame storico che intercorre tra l'Italia, leregioni del Sud e gli Stati Uniti d'America.
Nel corso della visita istituzionale, è stato ricordato come furonomigliaia i molisani ad emigrare negli Stati Uniti d'America nella prima metàdel XX Secolo, dove oggi vivono molisani d'origine delle generazioni successivecon la conseguenza che persistono, ancora oggi, legami di famiglia, ma ancheculturali ed economici, tra il Molise e gli USA.
"L'obiettivo è quello di aprirci alle più ampie forme di collaborazione -il commento del Presidente Francesco Roberti - La sinergia nei settori strategici,che promuoveremo in diverse forme, non può che far bene al nostro Molise".