Giornate del Made in Italy, definito il calendario degli eventi.


Giornate del Made in Italy, definito il calendario degli eventi. Si parte il 15 aprile con Melise.
CAMPOBASSO. Definito il programma delle Giornate del Made in Italy, manifestazione a cui in Molise ha aderito l'assessorato alle Attività Produttive. Il progetto presentato e approvato dal ministero è legato alla promozione del "Gusto d'impresa" e vedrà coinvolte una serie di aziende legate a prodotti Made in Molise. Le imprese hanno previsto visite guidate e workshop che sono aperte a tutti i cittadini interessati.
Si partirà lunedì 15 aprile con Melise, azienda di Castel del Giudice che produce mele biologiche, grano e orzo ed ha anche un birrificio agricolo.
Il 18 si prosegue con Camardo (zone industriale Campobasso-Ripalimosani), CTM- Centro Tartufi Molise (a Castropignano), mentre il 19 sarà la volta di Monteroduni con Campi Valerio e l'azienda Principe Pignatelli.
Le aziende entrano a far parte di circuito nazionale del Made in Italy e nel calendario nazionale dell'iniziative, fortemente voluto dal ministro Urso. L'idea dell'assessorato è quella di creare, soprattutto nei giovani, il gusto dell'impresa.
Per questo motivo partner dell'iniziativa saranno Unimol e Ufficio scolastico regionale, a cui va il ringraziamento dell'assessore Di Lucente.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO