MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
L'assessorato alle Attività Produttive informa che quest'anno per la prima volta sarà celebrata la Giornata nazionale del made in Italy, istituita con l'art. 3 della Legge 27 dicembre 2023, n. 206. La Regione Molise parteciperà all'iniziativa con gli eventi intitolati "Il gusto dell'Impresa" che si svolgeranno, a partire dal 15 aprile 2024 e fino al 19/04/2024, presso le imprese "che forniscono beni le cui caratteristiche sono fondamentalmente basate sulle preferenze estetiche e sensoriali individuali o sul gusto in senso lato, come la moda, la gastronomia o l'industria agro-alimentare". Sono previsti percorsi guidati e/o workshop riservati a studenti e a persone interessate alla scoperta della storia e dei prodotti di quelle aziende molisane che vorranno aprirgli le porte. I visitatori potranno conoscere il grande lavoro che c'è dietro al made in Italy: i processi produttivi con radici territoriali molto precise, la capacità di coniugare queste radici con l'innovazione e mediante la creatività, le competenze in continua evoluzione, la voglia di crescere e di essere protagonisti nel mondo.
Le imprese interessate a promuovere il proprio patrimonio industriale, a organizzare e a farsi promotori degli eventi per la Giornata nazionale del made in Italy, previsti dalla Regione Molise, potranno inviare la propria adesione al seguente link https://forms.office.com/e/uiKgpmvmrJ entro il 3 aprile 2024.
Da tale data e nel giro di qualche giorno, le imprese saranno contattate dai referenti di progetto per dare conferma delle date, degli orari e delle modalità di svolgimento degli eventi, concordandole definitivamente con la Regione Molise. L'invio della manifestazione di interesse al link sopra citato non comporta il riconoscimento di contributi, somme e risorse economiche a qualsiasi titolo da parte dell'Amministrazione regionale e del Mimit. Gli eventi entreranno a far parte del Calendario Ufficiale delle celebrazioni per la Giornata Nazionale del made in Italy che verrà pubblicato sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.