Misura 227 - Sostegno agli investimenti non produttivi (terreni forestali)

Descrizione della misura

Con questa misura si vuole sostenere investimenti che non danno luogo ad un aumento significativo del valore o della redditività delle foreste e che sono connessi al conseguimento di obiettivi di carattere ambientale nonché di valorizzazione dei boschi in termini di pubblica utilità, e finalizzati a favorire il ruolo multifunzionale delle aree forestali e favorirne l'uso a scopi ricreativi, turistici e sociali. In particolare sono finanziabili le seguenti tipologie di interventi:

  1. l'esecuzione degli interventi finalizzati al raggiungimento dei seguenti obiettivi ambientali: miglioramento strutturale e funzionale dei soprassuoli forestali esistenti, conservazione e miglioramento della biodiversità,; potenziamento della stabilità bio-ecologica dei popolamenti forestali con funzioni protettive; protezione del suolo dall'erosione, miglioramento della funzione di assorbimento della CO2 per il contrasto dei cambiamenti climatici;
  2. la realizzazione di investimenti forestali non produttivi ai fini della valorizzazione dei boschi in termini di pubblica utilità, e finalizzati a favorire il ruolo multifunzionale delle aree forestali e favorirne l'uso a scopi ricreativi, turistici e sociali. (Attivata esclusivamente con approccio LEADER)
 
 
 
 
 

Informazioni

Responsabile di Misura
SERVIZIO BIODIVERSITA' - Isernia - Via Pansini n. 8

Dirigente Responsabile: CASALE SALVATORE
tel.: 0865.447410
fax: 0865.447410
e-mail: casale.salvatore@mail.regione.molise.it


Responsabile del Servizio Tecnico
Ufficio Raccordo attività e competenze affidate al servizio
Responsabile: SOCCIO PASQUALE

tel.: 0865.447421
fax: 0865.447424
e-mail: soccio.pasquale@mail.regione.molise.it

Orario al pubblico
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 9:00  alle 11:00
Lunedì, Mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30
 







 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO