Giovani laureati, approvate le graduatorie per l'acceso alle Borse di studio

Fusco Perrella: "Promuovere e sostenere il sistema regionale dell'alta formazione e dell'innovazione"
Fusco Perrella: "Promuovere e sostenere il sistema regionale dell'alta formazione e dell'innovazione"

Sono state approvate, in base alle risultanze delle verifiche svolte dal Comitato tecnico di valutazione, le graduatorie per l'accesso alle Borse di studio per la partecipazione a master o corsi di perfezionamento post-laurea, relativi all'Anno accademico 2009-2010, finanziati dal P.O.R. Molise FSE 2007/2013 - Asse IV - "Capitale umano", di cui all'Avviso Pubblico, approvato dalla Giunta regionale con Deliberazione n. 148 del 15 marzo 2010.

Le candidature finanziabili sono in totale sessantaquattro e sono distinte per sesso, in virtù del rispetto del principio di pari opportunità.
"La Regione Molise - ha dichiarato l'Assessore Fusco Perrella - stanziando risorse che ammontano a quattrocentomila euro, ha inteso rinnovare, per il secondo anno consecutivo, l'azione di valorizzazione del capitale umano regionale, fattore strategico, che garantisce l'efficacia delle politiche volte al sostegno dell'occupazione giovanile. L'obiettivo è promuovere e sostenere il sistema regionale dell'alta formazione e dell'innovazione, al fine di migliorare la competitività del sistema economico e produttivo molisano.
 
Tra le candidature, numerose sono quelle a master e corsi di Perfezionamento post-laurea programmati dall'Università degli Studi del Molise, a conferma della capacità attrattiva dell'Ateneo, in grado di offrire una proposta adeguata alle esigenze formative espresse dai giovani molisani".
 
Consulta la Delibera

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO