Mafalda e Mar del Plata, verso il gemellaggio

Mafalda. Da sinistra nella foto, i Sindaci Gustavo Arnaldo Putti ed Egidio Riccioni con il Presidente Picciano
Mafalda. Da sinistra nella foto, i Sindaci Gustavo Arnaldo Putti ed Egidio Riccioni con il Presidente Picciano

Consiglio comunale straordinario, questa mattina a Mafalda, per la firma dell'Atto di reciprocità tra la località molisana e quella argentina di Mar del Plata.
"Mar del Plata e Mafalda - ha affermato il Sindaco Riccioni - sono unite da decenni da un legame indissolubile. Proprio a Mar del Plata, infatti, risiedono cinquecento famiglie mafaldesi, un dato che non si può trascurare. E' per questo che oggi, con orgoglio, firmo l'atto di reciprocità che rappresenta il primo grande passo verso il gemellaggio".

Entusiasmo e gioia per il risultato raggiunto oggi è stato espresso anche dal Sindaco di Mar del Plata che ha affermato: "Grazie a tutta la comunità mafaldese per l'ospitalità e la calda accoglienza. Per noi è importante essere qui oggi e vi portiamo il saluto di tutti i vostri compaesani che vivono nel nostro Comune".

Ha chiuso i lavori il Presidente del Consiglio regionale, Michele Picciano, che ha sottolineato come l'evento rappresenti "una tappa importante per la storia del nostro Molise che va a fortificare ulteriormente il rapporto già forte tra i molisani e i molisani all'estero".  "Ho da sempre -ha detto - un rapporto privilegiato con gli emigrati molisani, in particolar modo con i molisani che vivono in Argentina, dove da anni lavorano e si fanno apprezzare dalle Istituzioni  per la crescita economica e sociale di quei luoghi.
 
"Ed è per questo - ha concluso Picciano - che mi congratulo con le Amministrazioni per aver intrapreso questo cammino, che porterà sicuramente molti benefici, in entrambi i Comuni, soprattutto per i nostri giovani".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO