Zes Puglia-Molise, Toma a Bari: "Potenzialità enormi per nuove imprese sul nostro territorio

Zes Adriatica Puglia-Molise, burocrazia zero e agevolazioni fiscali per lo sviluppo del territorio: nuovo incontro stamattina alla Fiera del Levante di Bari, presente il governatore della Regione Molise Donato Toma. Tra i relatori anche Sergio Fontana, Presidente Confindustria Bari e BAT Francesco Paolo Bello, Partner Deloitte Legal e Manlio Guadagnuolo, Commissario straordinario del Governo della Zes pugliese molisana.Tema forte del dibattito l'istituzione dello Sportello Unico Digitale. 
"Gli ottimi rapporti con il Presidente Emiliano e con la Regione Puglia sono stati immediati - ha esordito Toma nel suo intervento - Il rafforzamento della sinergia sulla Zes Adriatica ci consente di 'aprire' a nuovi insediamenti industriali importanti che ci permetteranno di valorizzare il nostro territorio.
"La Zona Economica Speciale - ha proseguito - permetterą alle imprese di avere risposte certe in tempi strettissimi grazie a una robusta semplificazione burocratica. Notevoli anche le agevolazioni fiscali. Puntiamo forte sull'arrivo di nuove attivitą imprenditoriali su questa particolare area produttiva. 
"Per tutti i procedimenti a valere sul territorio molisano le strutture e i Dipartimenti sono stati allertati per garantire allo Sportello unico il rispetto dei tempi e le informazioni necessarie - é entrato nello specifico Toma - 
In particolare, stiamo lavorando per creare le basi a un potenziamento delle aree di intervento nel Consorzio industriale di Termoli e per la zona franca doganale sulla quale riponiamo grandi aspettative per attrarre nuove aziende" ha concluso il Presidente della Regione Molise.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO