Gazzetta Amministrativa, Enti locali e cittadini in rete

Sala riunioni Consiglio regionale. Picciano e Michetti firmano il Protocollo d'intesa
Sala riunioni Consiglio regionale. Picciano e Michetti firmano il Protocollo d'intesa

"Con la firma del protocollo d'intesa suggelliamo oggi un significativo ed importante aspetto per la vita regionale, in fatto di formazione e informazione".
Ha esordito così il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Michele Picciano, in mattinata, nella Sala consiliare di Palazzo Moffa, in occasione dell'incontro con la stampa, i Dirigenti della Struttura del Consiglio e con i rappresentanti della Gazzetta Amministrativa, Prof. Enrico Michetti e Avv. Valentina Romani, rispettivamente Direttore e Vice direttore, incontro promosso dall'Ufficio di Presidenza per la sottoscrizione del protocollo che assicurerà, ha detto Picciano, "un'ampia assistenza all'attività del Consiglio regionale".
 
"Si tratta di un servizio davvero innovativo - ha proseguito - che non mancherà di sviluppare aspetti e riflessi immediati, sicuramente positivi, per l'intera collettività regionale, in maniera particolare per i Comuni e per le Province e, quindi, per tutti i cittadini del nostro Molise".
"E' una sfida suggestiva, bella e qualificante", ha concluso Picciano, ricordando come la sottoscrizione del protocollo ponga il Molise in una posizione di avanguardia, dal momento che un analogo progetto-pilota è stato realizzato solo nel Lazio. L'obiettivo è quello coinvolgere Province e i Comuni nel processo di riorganizzazione e modernizzazione della Pubblica amministrazione attraverso la creazione di strumenti di raccordo diretti e permanenti fra Istituzioni e cittadini.  
 
Tra i tanti servizi offerti, vi é anche quello denominato Albo pretorio on line, di cui Province e i Comuni molisani potranno usufruire gratuitamente grazie ad un'unica banca dati  che permetterà di accedere ad Avvisi pubblici e Delibere di Consiglio e reperire le diverse opportunità offerte dal proprio territorio.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO