Verso Sud, forum a Sorrento sul cambiamento del Meridione d'Italia

Sorrento come Cernobbio. Il Forum "Verso Sud" è più di un progetto. È una sfida che i suoi organizzatori - il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, e The European House Ambrosetti - hanno posto alla base dell'evento. Due giorni di dibattito e confronto, nell'incantevole cornice di Villa Zagara, per presentare il cambiamento di una macroarea del Paese che si candida a divenire un nuovo punto attrattivo e di riferimento, una risorsa per l'economia dell'intero Paese. Ciò mediante la proposta di un pacchetto di opportunità che il Meridione d'Italia è in grado offrire, nei prossimi anni, ad imprese e Paesi dell'altra sponda del Mediterraneo.
Fra le altre autorità intervenute, il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, è il presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi.
Il presidente Toma ha partecipato questa mattina alla Tavola rotonda "La collaborazione tra stato-Regioni per far correre gli investimenti". Con lui il ministro per gli Affari regionale e le Autonomie, Mariastella Gelmini, e altri governatori del Sud.
Sul punto, il presidente ha parlato della necessità di una nuova vision capace di declinare tempi certi, risorse sufficienti, progetti calati sul territorio.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO