Palazzo San Giorgio, Consiglio monotematico su PO sanità

Il commissario Toma e il subcommisario Papa sono intervenuti, questa mattina, alla seduta monotematica del Consiglio comunale di Campobasso sul redigendo Programna operativo 2022-2024, che il governatore sta condividendo con il territorio e gli stakeholder.
Presenti anche l'assessore Pallante e i rappresentanti delle associazioni e delle organizzazioni della Consulta della sanità.
Come ribadito in occasione di altri incontri, Toma ha affermato che il Presidio ospedaliero del capoluogo di regione sarà confermato DEA di primo livello e conserverà gli attuali posti letto. Inoltre, è previsto un nuovo Piano assunzionale per il reclutamento di personale a tempo indeterminato.
Il commissario ha poi annunciato che un edificio comunale, sito in Via Gramsci, sarà demolito per costruire un nuova Casa di Comunità, dove sarà garantita la continuità assistenziale h 24.
Implementazione della medicina territoriale, ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero, Centri dedicati ai malati di Alzheimer, ai disturbi dello spettro autistico e a quelli alimentari, integrazione funzionale con i privati sono stati gli altri temi affrontati da Toma, il quale ha chiarito che alla fase programmatica farà seguito quella operativa a cura dell'Azienda sanitaria regionale.
Il subcommissario Papa si è soffermato sull'importanza dell'informatizzazione e delle cure domiciliari, un nuovo modello che riduce l'ospedalizzazione e i costi in sanità.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO