Ururi, uniti intorno alla Carrese. Toma: patrimonio di inestimabile valore

Secondo appuntamento per le Carresi bassomolisane, questo pomeriggio, a Ururi. La secolare corsa dei carri trainati dai buoi è qui dedicata al Sacro Legno della Croce. La manifestazione è iniziata alle 15.00 con la benedizione dei carri davanti al Palazzo municipale. L'arrivo, nella stessa Piazza. Hanno vinto i Giovani, dietro di loro i Giovanotti, in una gara avvincente fino all'ultimo. Tutti bravi.
Presenti all'evento il governatore della Regione Molise, diversi assessori e consiglieri regionali, sindaci, oltre ad altre autorità civili, militari e religiose, accolti dalla sindaca di Ururi, Laura Greco.
"È una tradizione fortemente identitaria - ha detto il presidente Toma - che va salvaguardata dalle istituzioni. Noi l'abbiamo fatto e continueremo a farlo nella convinzione che vada preservato e tramandato un patrimonio immateriale di inestimabile valore, sempre nel rispetto della sicurezza delle persone e del benessere animale. Un grazie a quanti hanno concorso alla realizzazione di questa bellissima festa".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO