Agnone, Consiglio su PO sanità. Toma: al Caracciolo anche una Casa di comunità

Prosegue l'azione di concertazione propedeutica all'elaborazione del Programma operativo 2022-2024. Questo pomeriggio, il commissario ad acta Toma e il subcommissario Papa hanno partecipato alla Seduta monotematica del Consiglio comunale di Agnone convocata sul punto, che si č protratta fino a sera. Con loro anche l'assessore Pallante.
Ribadite le linee gią espresse nel corso di precedenti incontri: intangibilitą dei servizi dell'attuale Rete ospedaliera con possibilitą di potenziamento degli stessi, funzionale sinergia tra pubblico e privato senza sovrapposizioni tra l'uno e l'altro, radicale trasformazione della medicina territoriale, ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero.
Toma ha assicurato che per il Caracciolo si riproporrą l'attuale tipologia di Ospedale di Area particolarmente disagiata e ha annunciato che all'interno della struttura ospedaliera sarą allocata una Casa di Comunitą con funzione di continuitą assistenziale h 24.
Ha chiarito, infine, come l'attuale momento sia finalizzato a definire il quadro di contesto programmatorio della sanitą molisana, cui farą seguito la fase pił strettamente operativa da parte dell'Azienda sanitaria regionale.
Al termine dei lavori consiliari, la visita alla Fonderia Pontificia Marinelli e all'annesso Museo Storico della Campana "Giovanni Paolo II" .

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO