Federsolidarietà Molise, quando le cooperative sociali includono

Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, e l'assessore regionale alle Politiche sociali, Filomena Calenda, hanno partecipato questa mattina all'Assemblea regionale di Federsolidarietà, nel corso della quale si è proceduto al rinnovo degli organi. Nino Santoro, della LAI di Isernia, è stato eletto presidente. "Su la testa! Le cooperative sociali includono", il tema affrontato a margine dei lavori assembleari.
Sono intervenuti Stefano Granata, presidente nazionale di Federsolidarietà, Domenico Calleo, presidente di Confcooperative Molise, Vincenzo De Marco, direttore dell'Ambito sociale di Campobasso, Gianluca Pescolla, avvocato, esperto in materia di lavoro.
Nel suo saluto istituzionale, Toma ha evidenziato come la riforma del Terzo settore abbia determinato un cambiamento nella cooperazione sociale delineando un nuovo perimetro legislativo all'interno del quale si inserisce la cosiddetta impresa sociale. E questo apre sicuramente a nuovi scenari e nuove prospettive, in linea anche con il contesto europeo.
Una riforma che rinnova e amplia il concetto stesso di cooperazione sociale, lo attualizza rispetto ad una trentina di anni fa, ma che è, per così dire, ancora in movimento.
Il presidente ha assicurato la massima disponibilità, da parte dell'Ente Regione, a seguire la transizione in atto.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO