Programmazione sanitaria, Toma incontra Ordini dei medici

Altra riunione, questa mattina a Palazzo Vitale, nel quadro della politica di ascolto e di concertazione con il territorio e gli stakeholder messa in campo dal presidente Toma, in qualità di commissario ad acta, per l'elaborazione della nuova programmazione sanitaria 2022-2024.
Il governatore Toma e il direttore generale della Salute Gallo hanno incontrato gli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri delle province di Campobasso e Isernia.
Ribadite le posizioni già espresse nel corso dei precedenti incontri: intoccabilità dei servizi dell'attuale Rete ospedaliera con possibilità di potenziamento degli stessi, funzionale sinergia tra pubblico e privato senza inutili sovrapposizioni, processo di radicale trasformazione della medicina territoriale, ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero.
Toma ha anche chiarito che si sta procedendo a delineare il perimetro programmatorio della sanità molisana, cui dovrà fare seguito, necessariamente, la fase più propriamente operativa a cura dell'Azienda sanitaria regionale.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO