Molise Contamination Lab, idee e soluzioni innovative

Valorizzare e sostenere la ripresa produttiva del Molise puntando sui giovani e offrire loro un ambiente stimolante per lo sviluppo di progetti di innovazione a vocazione imprenditoriale: è la mission di Molise Contamination Lab, progetto finanziato dalla Regione Molise attraverso risorse del Fondo Sviluppo e Coesione, pari a 600.000 euro, la cui realizzazione è affidata a UniMol, affiancata da Sviluppo Italia Molise, società in house della Regione specializzata negli interventi a supporto del sistema produttivo. Questa mattina, presso l'Aula Magna dell'Università, l'evento di lancio dell'iniziativa che ha fatto registrare la presenza di numerosi studenti.
Molise Contamination Lab vuole essere un luogo di contaminazione e collaborazione tra istituzioni, Regione, Università, Centri di ricerca, imprese, e società civile, dove si sviluppano idee e soluzioni innovative. L'ambizione è quella di creare un vero e proprio ecosistema attraverso il quale si formeranno gli studenti alla cultura imprenditoriale, si promuoverà il trasferimento tecnologico, si stimolerà la collaborazione tra studenti, professori, imprenditori e membri della community regionale ed extraregionale dell'innovazione, anche attraverso la creazione di una rete di contatti e opportunità di confronto tra i vari stakeholder.
Sono previsti un hub all'interno dell'Università e uno spoke presso l'incubatore di imprese di Campochiaro, dove ci sarà uno spazio appositamente allestito per dar modo agli studenti di entrare direttamente a contatto con le imprese, condividendo spazi e momenti di lavoro.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO