Conferenza Stato-Regioni: più di 8 miliardi per la sanità, circa 44 milioni e mezzo al Molise

Esprime soddisfazione il presidente della Regione Molise, Donato Toma, in merito alla ripartizione di oltre 6,5 miliardi del Pnrr e di circa 1,5 miliardi del Piano nazionale per gli investimenti complementari destinati alla sanitą, sulla quale oggi č stata raggiunta l'intesa in Conferenza Stato-Regioni. Al Molise andranno euro 44.476.443,7.
Case di comunitą, assistenza domiciliare e telemedicina, ospedali di comunitą, ammodernamento tecnologico e digitale degli ospedali, sicurezza e sostenibilitą ospedaliera, ma anche analisi dati, vigilanza livelli essenziali di assistenza, sviluppo delle competenze tecniche-professionali, digitali e manageriali del personale del sistema sanitaria sono gli assi portanti del nuovo sistema sanitario sui quali le Regioni sono chiamate a intervenire.
"Noi - dichiara Toma - siamo pronti. Siamo gią al lavoro su questi temi, che saranno presenti nella prossima programmazione sanitaria 2022-2024. Riteniamo che la loro attuazione, unitamente ad altre azioni che stiamo predisponendo, possa migliorare il servizio sanitario regionale e adeguarlo alle aspettative dei molisani".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO