Stelle al Merito del Lavoro, cerimonia di consegna ai nuovi maestri del lavoro

Angelo Di Maria, Giuseppe Ferrieri, Antonella Grassi, Antonio Lombardi, Nicolino Libertone e Aldo Lucci sono gli insigniti della Stella al Merito del Lavoro per il 2020 e 2021. Questa mattina la consegna delle onorificenze presso la Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso alla presenza delle massime autoritą civili e militari. Ai sei si aggiungono Giuseppe Sacco e Angelo Stilli, che hanno ricevuto la Stella dal presidente della Repubblica, il 10 novembre scorso, nel corso della cerimonia al Quirinale.
Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ha ricordato come le istituzioni, a livello centrale e periferico, siano chiamate ad una assunzione di responsabilitą rispetto alla necessitą di programmare lo sviluppo del territorio avendo come mission quella di sostenere le opportunitą lavorative.
Ha fatto, poi, riferimento al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, un'occasione unica per un'operazione di ricostruzione economica, sociale, culturale, a fronte della quale vi deve essere una risposta corale da parte delle istituzioni, delle forze produttive e delle diverse componenti della societą. In tale contesto, il lavoro deve costituire una delle prioritą.
Si č complimentato, infine, con i neo maestri del lavoro, «sei benemeriti lavoratori - ha detto - il cui impegno e la cui dedizione sono un esempio da imitare e da trasmettere alle giovani generazioni».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO