Conferenza regionale del Volontario, il punto sulle Politiche sociali

L'Assessore Fusco Perrella: "La Regione riconosce alle Organizzazioni di volontariato un ruolo prioritario"
L'Assessore Fusco Perrella: "La Regione riconosce alle Organizzazioni di volontariato un ruolo prioritario"

Domani, venerdì 10 settembre, alle ore 16.00, avrà luogo a Campobasso, presso la Sala Conferenze della Protezione Civile, in via S. Antonio Abate, 236, la Conferenza regionale del Volontariato.
Il dibattito, che sarà aperto dall'Assessore regionale alle Politiche sociali, Angiolina Fusco Perrella, verterà sui molteplici punti all'ordine del giorno, tra cui emergono il ruolo del volontariato in relazione allo Stato di attuazione del Piani sociali di zona e la relazione del Presidente del CO.GE sulle attività del Comitato di Gestione e dei Centri di Servizio per il Volontariato.
 
Nel corso della Conferenza saranno, inoltre, presentati i provvedimenti adottati in merito alla Legislazione regionale in materia di volontariato e saranno eletti quattro rappresentanti delle Organizzazioni di volontariato in seno al Comitato di Gestione del Fondo speciale.

Sono invitati a partecipare alla Conferenza i rappresentanti degli Enti locali, dell'Azienda sanitaria regionale, degli Organi periferici dello Stato, delle Agenzie regionali, oltre che i rappresentanti delle Associazioni di volontariato non iscritte nel registro di cui alla L.R. n. 10/2007, che avranno solo diritto di parola.

"L'incontro rappresenta l'occasione per fare il punto sullo stato di attuazione delle Politiche sociali sul territorio regionale - ha dichiarato l'Assessore Fusco Perrella - e per rimarcare il ruolo prioritario che la Regione Molise riconosce alle Organizzazioni di Volontariato, determinante in termini di partecipazione e di co-progettazione. La presenza dei rappresentanti dei diversi organismi operanti nella gestione del sistema solidaristico (Comitato di gestione, Osservatorio, Coordinamento) consentirà, peraltro, di mettere insieme diversi contributi e di condividere le scelte future".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO