"La Città dei Misteri", guida turistica ufficiale di Campobasso

La presentazione della guida ha avuto luogo, questa sera, presso uno dei luoghi simbolo della città capoluogo, il Museo dei Misteri, e non poteva essere scelta location migliore, atteso il titolo della pubblicazione che reca, appunto, il nome degli Ingegni del Di Zinno.
Presenti il sindaco Gravina, il presidente Toma, amministratori del Comune di Campobasso, oltre ai curatori della guida. 
Il progetto editoriale, nato dalla sinergia tra Archeoldea e Comune di Campobasso, è stato cofinanziato dalla Regione Molise  attraverso "Turismo è Cultura ", programma che, in una logica di condivisione, intende contribuire all'animazione e al marketing territoriale del Molise attraverso una selezione di progetti volti alla realizzazione di iniziative integrate in ambito culturale e turistico, di dimensione locale, interregionale, nazionale ed internazionale. 
L'obiettivo da perseguire, come sottolineato dal governatore Toma, è quello di garantire un'offerta di eventi caratterizzati da standard qualitativi elevati, diffusa sul territorio e significativamente attrattiva, capace di superare il concetto di stagionalità mediante un più ampio pluralismo di attori, la molteplicità delle espressioni creative e sociali, l'innovazione, la sostenibilità e l'inclusività, oltre alla valorizzazione delle tradizioni regionali. 
"La Città dei Misteri" va in tale direzione: un prodotto turistico-culturale da mettere a disposizione, nel tempo, di quanti vogliano visitare, conoscere e vivere il nostro capoluogo di regione e gli altri comuni del comprensorio.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO