TUMP, convegno su sviluppo Molise

"Lo sviluppo del Molise nel contesto del Pnrr" è stato il tema affrontato e dibattuto questa mattina a Campomarino, presso la Masseria Di Majo-Norante, nel corso di un convegno promosso da TUMP  (Turismo-Università- Medicina-Paesaggio), 
consorzio che mette insieme Unimol, Fondazione Neuromed, Gemelli Molise Spa, Fonte del benessere Resort, Casa vinicola Di Majo-Norante, il cui scopo è  promuovere il Molise in Italia e all'estero quale luogo esclusivo di benessere, dove ambiente, alimentazione e stili di vita trovino la perfetta sintesi, all'insegna della prevenzione, dell'attenzione alla salute e del vivere meglio.
Diversi gli interventi da parte di autorità istituzionali, docenti universitari, medici, operatori di settore, che hanno focalizzato l'attenzione su beni archeologici, borghi, turismo, eccellenze enogastronomiche, natura, salute e benessere.
Nel pomeriggio i lavori sono proseguiti con la tavola rotonda "Lo sviluppo del Molise verso il 2030: il ruolo delle istituzioni".
Una giornata significativa sul piano delle proposte, un confronto costruttivo tra pubblico e privato, una sorta di Cernobbio molisano, come ha sottolineato il presidente Toma, meritevole di avere un seguito e di essere istituzionalizzato. Per il governatore, mettere a sistema le istanze che vengono dal territorio è il ruolo che devono avere le istituzioni.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO