Rocchetta al Volturno, cittadinanza onoraria a Maria Centracchio

Meriti sportivi e umani, essendo diventata per la sua terra il simbolo del sacrificio, della determinazione e dell'amore per la sua famiglia e per gli amici: è la motivazione con la quale  il sindaco e l'Amministrazione comunale di Rocchetta al Volturno hanno conferito la cittadinanza onoraria a Maria Centracchio, judoka italiana delle Fiamme Oro, medaglia di bronzo Judo 63 kg alle Olimpiadi Tokyo 2020.
Questa sera, la cerimonia  in Piazza San Domenico, alla quale ha partecipato il presidente della Regione Molise, Donato Toma. 
Maria Centracchio è stata due volte campionessa: per aver conquistato il bronzo olimpico e per aver gridato al mondo la fiera appartenenza alla sua terra, facendo accendere i riflettori sul Molise. Di fatto, ne è stata l'ambasciatrice. Il suo refrain, "Il Molise esiste e mena forte", ha avuto un effetto mediatico strepitoso, ha generato entusiasmo tra i corregionali e le comunità molisane all'estero, che hanno visto in Maria un motivo di orgoglio e vanto. Il Molise le è grato.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO