MoliseCinema, Premio Armida Miserere a Domenico Iannacone

Terza giornata di MoliseCinema, straordinaria ideazione e intuizione di Federico Pommier Vincelli. Un festival che va avanti dal 2003, capace di innovarsi ma, allo stesso tempo, di mantenere forti i legami con la tradizione. Un appuntamento fisso dell'estate molisana, ma anche un'importantissima occasione per autori, registi e addetti ai lavori.
La serata all'Arena di Casacalenda si è aperta con il conferimento del Premio intitolato ad Armida Miserere, morta nel 2003, nata a Casacalenda, dove ha vissuto per diversi anni prima di trasferirsi fuori regione. Una personalità forte, autorevole, decisa, tra le prime donne al vertice di una Casa di reclusione in Italia, che ha ricoperto incarichi molto importanti e delicati in contesti e in anni non sempre facili. Il riconoscimento degli "Amici di Armida Miserere" è andato al molisano Domenico Iannacone, da anni impegnato in un giornalismo che indaga, scava, porta alla luce fatti e persone quasi sempre ignorati, con una forte valenza sul piano sociale.
Parole di stima e apprezzamento nei confronti di MoliseCinema e di Domenico Iannacone sono state espresse dal presidente della Regione Molise, Donato Toma, intervenuto alla serata.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO