Vaccinazioni e nuovo decreto: incontro Governo-Regioni. Toma: le istituzioni collaborino

Campobasso, 29 marzo 2021 - Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ha partecipato questo pomeriggio, in videoconferenza, al vertice Governo-Regioni fra il presidente Draghi, i ministri Speranza e Gelmini, il capo della Protezione civile Curcio, il commissario per l'emergenza Covid Figliuolo e i governatori.
Si è fatto il punto sulla campagna vaccinale il cui prossimo step è il raggiungimento della soglia delle 500 mila vaccinazioni al giorno. Nei prossimi giorni è prevista la consegna di oltre un milione di dosi di Pfizer, oltre mezzo milione di Moderna, oltre un milione e trecentomila  di AstraZeneca.
Si è discusso anche delle nuove misure che entreranno in vigore a partire dal 7 aprile con il nuovo decreto.
«L'arrivo di nuovi vaccini - ha dichiarato a margine dell'incontro il presidente Toma - non può che farci piacere. Siamo tra le regioni d'Italia più virtuose in quanto a somministrazioni e intendiamo imprimere un'ulteriore accelerazione alla campagna vaccinale. Abbiamo ribadito la necessità della massima intesa tra Governo e Regioni per il raggiungimento di obiettivi comuni. Nessuno dei due soggetti istituzionali può prevaricare sull'altro. Ma mi pare che su questo punto vi sia la più ampia convergenza».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO