L'Assessorato alle Politiche sociali della Regione Molise informa che sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.70 del 3 settembre 2010 IV Serie speciale - Concorsi ed esami - e' stato pubblicato il Bando per la selezione di n. 67 volontari da impiegare nei 12 progetti di Servizio civile nazionale approvati con Determinazione del Direttore Generale n. 468 del 4 agosto 2010 e finanziati con le risorse regionali e quelle del Fondo nazionale per il Servizio civile.
Gli aspiranti volontari devono compilare la domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzandola direttamente all'Ente prescelto, di cui all'allegato 1 del Bando, entro e non oltre le ore 14,00 del 4 ottobre 2010. Si precisa che la domanda dovrà essere inviata a mezzo raccomandata o consegnata a mano e che non farà fede il timbro postale. La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, secondo i modelli "allegato 2" e " allegato 3" di cui al Bando in parola, sono scaricabili dai siti internet www.dg3molise.it www.serviziocivilemolise.it e da quello dell'Ufficio nazionale www.serviziocivile.it.
Si comunica, inoltre, che nello stesso numero della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana è stato pubblicato anche il Bando per la selezione di n. 10.810 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all'estero, approvati dall'Ufficio nazionale per il Servizio Civile.
Dei 10.810 volontari, n. 124 svolgeranno la propria esperienza nell'ambito dei progetti che hanno sedi di attuazione nella Regione Molise. Per ulteriori informazioni in merito, è possibile consultare i siti internet www.serviziocivilemolise.it ed il sito dell'Ufficio nazionale www.serviziocivile.it
Nella regione Molise, pertanto, saranno avviati al Servizio civile complessivamente n. 191 volontari, che opereranno nei diversi settori di intervento previsti dalla normativa.