Scuola molisana, partita la campagna di screening sierologico

Campobasso, 24 agosto 2020 - Prima giornata della campagna di screening sierologico per il personale della scuola molisana. 
Buona l'affluenza grazie alla procedura messa in campo, in brevissimo tempo, dall'ASReM, a fronte di un  notevole sforzo organizzativo e di personale, già peraltro assorbito dall'attività di emergenza Sars Cov2. 
Agli utenti sottoposti a test è stato rilasciato referto medico attestante l'esito.
Le attività hanno fatto registrare uno svolgimento regolare e sono stati evitati assembramenti o file.
Allo stato attuale, non risultano criticità in merito al sistema di prenotazione dei test
predisposto dall'ASReM e alla mail attivata allo scopo.
Soddisfazione è stata espressa agli operatori da parte del personale scolastico che si è recato presso gli ambulatori dedicati.
Dall'Azienda sanitaria regionale arriva la segnalazione che diversi utenti prenotati non si sono presentati. Ciò provoca arresti nella catena delle attività e nella organizzazione degli ambulatori. Pertanto, l'invito rivolto a coloro che si prenotano è quello di presentarsi all'appuntamento, salvo improcrastinabili motivi familiari o di salute, da comunicare tramite mail dedicata.
Sebbene il test sia effettuato su base volontaria, l'appello che viene rivolto al personale docente e ATA è quello di aderire alla campagna di screening, perché più persone si sottopongono al test, più dati si riusciranno a raccoglie per riaprire le scuole in tutta sicurezza.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO