Nella storica sede di Piazza Trevi a Roma, il Presidente del Consiglio regionale, Michele Picciano, si è insediato, questa mattina, al vertice dell'AICCRE alla presenza del Segretario generale del CCRE, Frédéric Vallier, da oggi in visita ufficiale in Italia.
Durante la cerimonia di insediamento, il Presidente Picciano ha condiviso con Vallier l'obiettivo, promosso sia dall'AICCRE che dal CCRE, di valorizzare quanto più possibile le realtà locali per sperare in un Europa sempre più unita e competitiva a partire anche dai più piccoli enti territoriali.
"Dal giorno della mia elezione a Presidente dell'AICCRE - ha affermato il Presidente Picciano - il mio impegno è sato rivolto alle piccole realtà della nostra Italia, provenendo io stesso da una piccola ma grande Regione come il Molise. Credo che la condivisione di intenti tra tutti gli enti territoriali, nazionali ed europei, porterà presto i risultati che noi tutti speriamo per sentirci parte integrante dell'Europa. La strada da percorrere è lunga, ma lavorando insieme i risultati arriveranno prima di quanto possiamo immaginare. Intanto è bene prepararci al meglio per il prossimo Congresso di febbraio per dare la giusta importanza alle nostre idee".
Il Segretario Vallier ha consiviso totalmente quanto affermato dal Presidente Picciano: "Per me, l'AICCRE è un associazione importante e particolare con delle grandi potenzialità e credo che lavorando di comune accordo si potranno raggiungere importanti traguardi".
All'insediamento del Presidente Picciano hanno preso parte anche i due segretari generali dell'AICCRE, Menna e Verrengia.