Calendario venatorio, si caccia dal 1° settembre 2010 al 31 gennaio 2011

Cani in azione
Cani in azione

Tutto pronto per l'apertura della caccia. La Giunta regionale ha provveduto ad emanare, con la Delibera n. 706 del 20 agosto 2010, il Calendario venatorio 2010-2011 e l'annesso Regolamento. Primo settembre 2010 e 31 gennaio 2011 sono le date di inizio e di chiusura dell'attività venatoria sul territorio molisano per i cacciatori residenti nella regione. Ai non residenti, invece, la caccia è consentita dal 3 ottobre al 30 dicembre 2010.

Nelle Zone di Protezione Speciale, l'apertura è posticipata al 19 settembre 2010 e in alcune di esse (La Gallinola, Monte Miletto, Monti del Matese, Lago di Occhito, Torrente Tona, Località Fantina - Fiume Fortore, Lago di Guardialfiera - Foce Fiume Biferno e Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise), anche se ricadenti all'interno di Aziende agro-turistico-venatorie e faunistico-venatorie, l'attività venatoria non può avere inizio prima del 1° ottobre, con l'eccezione della caccia agli ungulati. Inoltre, in tutte le Zone di Protezione Speciale, anche se ricadenti all'interno di Aziende agri-turistico-venatorie e faunistico-venatorie, nel mese di gennaio, l'attività venatoria è consentita solo nelle giornate di mercoledì e domenica.

Il Provvedimento adottato dalla Giunta regionale individua, inoltre, le specie cacciabili ed i periodi in cui la caccia è consentita, i capi complessivamente abattibili in una giornata, il limite settimanale delle giornate di caccia, i divieti e le sanzioni.
Il Regolamento, in particolare, stabilisce gli Ambiti Territoriali di Caccia, i posti da destinare ai cacciatori extraregionali, i requisiti e le modalità per esercitare l'attività venatoria.

 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO