Note d'estate a Campolieto, non solo lirica

Sarà presente anche il celebre soprano Denia Mazzola Gavazzeni che presiederà la Giuria del Concorso lirico e terrà lezioni nei Corsi di perfezionamento

Denia Mazzola Gavazzeni
Denia Mazzola Gavazzeni

Prende il via domani la VII Edizione di "Note d'estate a Campolieto", il Festival nato nel 2004 per volontà del sindaco Rodolfo Mariano, sotto la direzione artistica di Claudia Mariano. L'evento è patrocinato dalla Regione Molise, dalla Provincia di Campobasso e dal Comune di Campolieto.
Si parte con l'ormai collaudato Concorso internazionale di Canto lirico che nelle edizioni passate ha visto avvicendarsi giovani voci provenienti da tutto il mondo, concorso che tra eliminatorie, semifinalie e finale si concluderà il 6 agosto.
 
La giuria, presieduta dal celebre soprano Denia Mazzola Gavazzeni, assegnerà tre borse di studio ai concorrenti più meritevoli. Un premio speciale, offerto dall'Associazione "Ab Harmoniae" di cui è presidente la stessa Mazzola Gavazeni, sarà assegnato all'artista che si sarà distinto per l'esecuzione di brani di musica sacra vocale.

Espletate le varie fasi del Concorso, il Festival proseguirà con i Corsi in interpretazione del repertorio operistico e in musica vocale da camera, il primo tenuto dalla Mazzola Gavazzeni, il secondo da Stelia Doz. Sette giorni di masterclasses che si concluderanno il 12 agosto con il concerto di chiusura degli allievi.

Collaterali al Festival, ci sono poi gli altri appuntamenti della manifestazione: Festa delle Contrade, Dolce Elisir di casa, Sagra itinerante del Centro storico Operetta sotto le stelle.

 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO