"RinnovaMenti", seminario a Palazzo Vitale

Sala Parlamentino. Il tavolo dei relatori
Sala Parlamentino. Il tavolo dei relatori

Campobasso, 1° marzo 2019 - Si è tenuto questa mattina, presso la Sala Parlamentino di Palazzo Vitale, il seminario "Analisi del mercato del lavoro regionale e dei fabbisogni occupazionali", nell'ambito di "RinnovaMenti", il progetto dell'Associazione temporanea di impresa composta da IAL Molise Impresa Sociale srl (capofila) e Sicurform Italia Group srl Impresa Sociale, promosso e finanziato dalla Regione Molise.

Il progetto sperimentale prevede l'attivazione sul territorio regionale di un sistema integrato di misure di politiche attive del lavoro allineate e coerenti con la condizione specifica del lavoratore e con le esigenze dell'impresa e del mercato del lavoro. Prevede, inoltre, un'analisi del fabbisogno occupazionale e formativo delle imprese, misure di outplacement, accompagnamento e assistenza nella ricerca del lavoro, certificazione di competenze, percorsi formativi differenziati per target, attività di benchmarking.

Tra le attività di diffusione previste dal progetto "RinnovaMenti", gli eventi pubblici programmati rivestono una fondamentale importanza, poiché hanno lo scopo di condividere esperienze e buone pratiche, coinvolgendo partner e stakeholders.

Il seminario di questa mattina è stato seguito da una sessione pomeridiana animata da due workshop, momenti di confronto e di approfondimento destinati a imprenditori, responsabili aziendali e a chi è in cerca di opportunità lavorative o ricollocazione professionale. 

 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO