"Identità&Cultura nel 4.0", secondo workshop del Progetto Innocultour

Un momento del workshop
Un momento del workshop

Campobasso, 5 febbraio 2019 - La Regione Molise, partner del Progetto Innocultour, co-finanziato dal Programma di cooperazione territoriale europea Italia-Croazia, ha organizzato il secondo workshop ed evento locale dal titolo "Identità&Cultura nel 4.0".
 
Il Progetto affronta la sfida comune di ridurre la stagionalità turistica e diversificare le economie locali sostenendo un turismo culturale di qualità superiore e sostenibile.  

L'obiettivo generale è quello di contribuire a uno sviluppo territoriale più equilibrato, utilizzando quale leva le realtà meno conosciute del patrimonio culturale e coinvolgendo attivamente le industrie creative, la popolazione locale e i soggetti interessati alla conservazione e promozione del patrimonio naturale e culturale.

Tra le diverse attività, la messa in rete delle strutture museali dell'Area del Fortore molisano, con la finalità di renderle fruibili e promuoverle in un circuito internazionale. Previsti, inoltre, interventi infrastrutturali e la realizzazione di una specifica app.

L'iniziativa, tenutasi presso lo Spazio 1 del Palazzo ex Gil, è stata utile per illustrare i risultati intermedi conseguiti, in particolare i prodotti di digitalizzazione realizzati dagli studenti di Jelsi e dell'Istituto Tecnico Industriale "G. Marconi" di Campobasso, oltre a un video virale creato per la promozione e valorizzazione dei  siti coinvolti nel Progetto. 

 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO