Steve McCurry, a Palazzo Gil la mostra Icons

Da sinistra nella foto: Cotugno,Toma e Presutti durante la conferenza stampa
Da sinistra nella foto: Cotugno,Toma e Presutti durante la conferenza stampa

Campobasso, 12 gennaio 2019 - Si è tenuta questa mattina, presso la Sala Giunta di Palazzo Vitale, la conferenza stampa di presentazione della mostra Icons di Steve McCurry, in esposizione a Palazzo Gil dal 26 gennaio al 28 aprile 2019.
Nel corso dell'incontro con i giornalisti, sono intervenuti il presidente della Regione Molise, Donato Toma, l'assessore regionale, Vincenzo Cotugno, e il presidente della Fondazione Molise Cultura, Antonella Presutti.


L'esposizione si inserisce all'interno di una programmazione, promossa dalla Fondazione Molise Cultura per il 2019, completamente rivolta alla fotografia, in occasione dell'anno mondiale dedicato a quest'arte.


Concepita da Steve McCurry e dalla curatrice Biba Giachetti, Icons racchiude il grande viaggio nell'umanità che McCurry, tra i più grandi maestri della fotografia contemporanea, ha intrapreso quasi 40 anni fa e include tutte le immagini da lui più amate, di cui vengono svelate storie e particolari in un catalogo a corredo esclusivo della mostra. Un percorso artistico fatto di scenari di guerra, ma anche di pura poesia, foto che testimoniano vicende drammatiche, ma anche sentimenti di positività.
La mostra di Campobasso contiene un elemento di eccezionalità. Al suo format abituale, sono state aggiunte altre dieci foto inedite che, per la prima volta, vengono esposte proprio in Molise.


Sarà possibile visitare l'esposizione dal martedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20, mentre domenica e festivi, dalle ore 17 alle ore 21.  

 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO