Foglianise, anche il Molise alla Festa del Grano

Il Presidente Picciano ha preso parte alla cerimonia di presentazione della importante manifestazione. Quest'anno sfileranno anche undici carri che riprodurranno alcuni tra i monumenti più belli della nostra regione

Foglianise. Uno dei monumentali carri nell'edizione dello scorso anno
Foglianise. Uno dei monumentali carri nell'edizione dello scorso anno

Il Presidente del Consiglio regionale, Michele Picciano, ha preso parte alla cerimonia di presentazione della Festa del Grano, in programma il 16 Agosto a Foglianise(BN), manifestazione che, nel corso degli anni, si è imposta nell'ambito degli eventi folkloristici e socio-culturali italiani inserendosi nel novero dei grandi eventi di rilevanza nazionale ed internazionale.
 
Foglianise, in tale occasione, organizza la suggestiva sfilata dei carri in onore di San Rocco, carri realizzati dai "Maestri della Paglia", undici dei quali saranno dedicati al Molise. Le bellezze monumentali molisane che saranno riprodotte per la sfilata di San Roco di quest'anno sono: il Castello Manforte di Campobasso; la Cattedrale di Larino; la Facciata Comunale di Ielsi; la Chiesa Madre di Vinchiaturo; il Castello Angioino di Civitacampomarano; l'Altare di Sant'Antonio di Fossalto; la Fontana Fraterna di Isernia; il Castello Pandone di Venafro; il Castello Pignatelli di Monteroduni; Castello D'Alessandro di Pescolanciano; il Santuario Castelpetroso.

"Un appuntamento importantissimo per la nostra Regione - ha sottolineato Picciano - che darà ancora più lustro ad alcune tra le tante bellezze della nostra Regione. Un ringraziamento particolare va al Sindaco di Foglianise, Giovanni Mastrocinque, che con passione dedica da anni grande attenzione a questa manifestazione che sicuramente quest'anno sarà ancora più suggestiva".
 
Alla cerimonia di presentazione hanno preso parte anche Franco Ionta, Presidente del D.A.P (Dipartimento Amministrativo Penitenziario) e l'Europarlamentare Clemente Mastella.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO