Conferenza fine anno, Toma: recupero sul POR

Palazzo Vitale. L'Esecutivo regionale
Palazzo Vitale. L'Esecutivo regionale

Campobasso, 31 dicembre 2018 - Si è tenuta questa mattina, presso la Sala Giunta di Palazzo Vitale, la conferenza stampa di fine anno del presidente della Regione Molise, Donato Toma. 

Nel corso dell'incontro con i giornalisti, cui hanno partecipato anche gli assessori e il sottosegretario, il governatore ha tracciato un bilancio dei primi mesi di governo. 

È stata un corsa contro il tempo, ma alla fine il risultato è stato raggiunto. Il primo dato che Toma ha comunicato alla stampa è quello concernente  il via libera ottenuto sulla programmazione delle risorse del Piano operativo regionale. All'atto del suo insediamento, avvenuto l'8 maggio 2018, il governatore ha ricordato come fossero stati certificati solo 1.7 milioni di euro; in sette mesi di duro e incessante lavoro, per contro, sono stati recuperati ben 18 milioni e 800mila euro, per un totale di 20.5 milioni.

Diversi i provvedimenti adottati, citati poi dal presidente nel corso della conferenza stampa, tutti riscontrabili negli atti varati in questi mesi, per un impiego di risorse pari a 102 milioni di euro. 

Un lavoro di squadra, ha tenuto a precisare Toma, frutto dell'impegno della Giunta, del Consiglio e delle strutture regionali, che fa guardare al 2019 con ponderata positività.

 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO