Formazione professionale, si punta su nuove specializzazioni

Il presidente Toma e l'assessore Di Baggio con i giornalisti
Il presidente Toma e l'assessore Di Baggio con i giornalisti

Campobasso, 2 ottobre 2018 - Si è tenuta questa mattina, a Palazzo Vitale, la conferenza stampa di presentazione dell'Avviso relativo al Catalogo regionale di offerta formativa, in via di pubblicazione.

Al fine di contrastare gli effetti della crisi economica ancora presente sul territorio molisano e realizzare progetti di formazione professionale finalizzati a incrementare l'occupabilità, la Regione Molise interviene con la costituzione di un Catalogo di iniziative formative a sostegno di disoccupati e occupati.

Tali iniziative sono strettamente correlate alla formazione specialistica e sono indirizzate, in particolare, alla green economy, alla blue economy,  ai servizi alla persona, a quelli sociosanitari, alla valorizzazione del patrimonio e delle attività culturali.
Attraverso il Catalogo, la Regione finanzierà interventi formativi diretti a disoccupati e occupati in chiave di anticipazione al cambiamento, scelta questa che può rappresentare uno degli strumenti utili a favorire lo sviluppo economico del territorio molisano.

L'obiettivo è quello di attrarre nuove imprese sul territorio molisano al fine di incrementare le opportunità lavorative.
Nel corso della conferenza stampa odierna, sono intervenuti il presidente della Regione Molise, Donato Toma, e l'assessore regionale all'Istruzione e Formazione professionale, Roberto Di Baggio.



 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO