"Nonno Ascoltami!-L'Ospedale in piazza", presentata l'iniziativa

Palazzo Vitale, Sala Giunta. Un momento della conferenza stampa
Palazzo Vitale, Sala Giunta. Un momento della conferenza stampa

Campobasso, 26 settembre 2018 - Si è tenuta questa mattina, a Palazzo Vitale, la conferenza stampa di presentazione della campagna nazionale "Nonno Ascoltami! - L'Ospedale in piazza", che promuove su tutto il territorio nazionale una nuova cultura della prevenzione contro i disturbi uditivi.


Giunta alla sua nona edizione, l'iniziativa, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei ministri e dal Ministero della Salute, con il supporto dell'Organizzazione mondiale della sanità, farà tappa anche in Molise: a Termoli, domenica 30 settembre, in Piazza Vittorio Veneto; a Campobasso, domenica 7 ottobre, in  Piazza Vittorio Emanuele.
"Nonno Ascoltami!" coinvolge un bacino di utenza di circa 10 milioni di cittadini in tutta Italia, offrendo l'opportunità di effettuare controlli gratuiti dell'udito, nelle tende messe a disposizione da Croce Rossa e Misericordia, grazie all'impegno di diversi partner nazionali e locali.


Nel corso della conferenza stampa di presentazione, sono intervenuti il presidente della Regione Molise, Donato Toma, il fondatore di "Nonno Ascoltami! - Udito Italia Onlus", Mauro Menzietti, il direttore generale dell'ASReM, Gennaro Sosto, e il dirigente medico del Reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Cardarelli di Campobasso, Michele Vendettuoli.

 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO