Iresmo, presentato il programma delle attività

Da sinistra nella foto: Pardini, Toma e Rescigno
Da sinistra nella foto: Pardini, Toma e Rescigno

Campobasso, 24 settembre 2018 - Si è tenuta questa mattina, presso la Sala del Parlamentino di Palazzo Vitale, la conferenza stampa di presentazione del  programma di attività 2018-2020 dell'Iresmo, l'Istituto regionale per gli studi storici del Molise.
Una road map per i prossimi due anni, approvata recentemente dal Consiglio direttivo e dal Comitato scientifico.
Nel corso dell'incontro con la stampa, sono intervenuti il presidente della Regione Molise, Donato Toma, il presidente dell'Iresmo, Nella Rescigno, e il presidente del Comitato scientifico, Giuseppe Pardini.


Tra le iniziative in programma, l'istituzione di borse di studio e bandi di ricerca destinati a giovani ricercatori, l'apertura al pubblico della biblioteca garantita per tre ore al giorno e l'attivazione di convenzioni con l'Unimol per tirocini e progetti di alternanza scuola-lavoro con gli Istituti scolastici regionali.
Previsti anche progetti dedicati alle scuole, per la scoperta e l'approfondimento della storia della regione, con incentivi e premi per le ricerche e i percorsi didattici svolti.


L'Istituto, infine, intende potenziare le attività di divulgazione. A tal proposito, oltre a convegni e seminari scientifici, è previsto il Progetto "La nostra storia", concernente cicli di incontri pubblici con studiosi e ricercatori, ma anche eventi live con letture drammatizzate e forme sinestetiche di narrazione storica.

 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO