Abbazia di San Vincenzo al Volturno, Comitato di sorveglianza Fondi europei

L'Abbazia di San Vincenzo al Volturno. Scelta come location per l'evento
L'Abbazia di San Vincenzo al Volturno. Scelta come location per l'evento

Campobasso, 19 luglio 2018 - Domani appuntamento istituzionale del Comitato di sorveglianza sul Programma operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale e del Fondo sociale europeo 2014-2020 della Regione Molise, dopo quello tecnico che si è svolto oggi.


Nello scenario suggestivo dell'Abbazia Nuova di San Vincenzo al Volturno che, oltre ad essere un sito di assoluto pregio storico, rientra nell'area pilota "Mainarde" della  Strategia nazionale Aree interne, saranno discussi i dieci punti posti all'ordine del giorno.                                                                                                                                                                                                                   
Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, guiderà i lavori di controllo sull'efficacia dell'attuazione e sullo stato di avanzamento degli Assi del POR, in collaborazione con il partenariato sociale, economico e istituzionale.
«Siamo giunti, ormai, ad una fase intermedia dell'attuazione del Programma - dice il presidente Toma -  con uno sguardo al post 2020. Domani ci confronteremo a tutto tondo su ciò che è stato fatto, ma soprattutto su quello che occorre fare per accelerare l'utilizzo delle risorse. Si tratta, in sostanza, di definire gli orientamenti futuri, registrare le buone prassi da replicare e analizzare le criticità da superare».

 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO