Benessere e salute, educazione e prevenzione passano attraverso la scuola

Da sinistra nella foto: Gentile, Sosto, Toma, Sabatini, Lucchetti.
Da sinistra nella foto: Gentile, Sosto, Toma, Sabatini, Lucchetti.

Campobasso 6 giugno 2018 - Educazione alla salute, presentato nel corso di una conferenza stampa il Catalogo dell'offerta formativa 2017-2019, realizzato dalla Regione Molise e dall'Azienda Sanitaria Regionale (ASReM), in collaborazione con gli Enti locali, il MIUR, l'Ufficio Scolastico Regionale e la Lega Italiana Lotta ai Tumori.


Il Catalogo, che raccoglie ventiquattro attivitą progettuali, racconta una scuola che promuove la salute, aiutando a migliorare il benessere dei molisani partendo dagli studenti, ma anche i conti del sistema sanitario regionale. Infatti, una popolazione che migliora i suoi stili di vita riduce i rischi di malattia e la spesa sanitaria.


Alla presentazione del Catalogo sono intervenuti il presidente della  Regione Molise, Donato Toma, il direttore generale della ASReM, Gennaro Sosto, il direttore sanitario, Antonio Lucchetti, la curatrice del Catalogo e responsabile del progetto, Grazia Gentile, il dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale, Anna Paola Sabatini.

 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO