Documento DEF, Toma: «Utilizzare l'avanzo di bilancio delle Regioni per gli investimenti»

Palazzo Montecitorio, Sala del Mappamondo. L'intervento del presidente Toma
Palazzo Montecitorio, Sala del Mappamondo. L'intervento del presidente Toma

Campobasso, 15 maggio 2018 - Audizione nella mattinata a Roma, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio, dei rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome sul Documento di Economia e Finanza 2018 di fronte alle Commissioni speciali della Camera e del Senato, in seduta congiunta. Fra i delegati della Conferenza, Donato Toma, governatore della Regione Molise al quale il presidente delle Commissioni parlamentari ha dato il benvenuto e formulato gli auguri di buon lavoro.

Le Regioni hanno rappresentato come e quanto in questi anni abbiano contribuito al risanamento della finanza pubblica, l'impegno profuso non solo in termini di risorse prelevate dal territorio, ma anche di servizi erogati a fronte dei tagli imponenti operati dallo Stato, ed hanno elencato una serie di proposte per far ripartire il Paese.

Nel suo intervento, il presidente Toma, dichiarandosi in linea con il documento della Conferenza, ha rivendicato l'urgenza di poter utilizzare l'avanzo di bilancio delle Regioni per poter investire in infrastrutture e in tutto quanto sia utile a far ripartire l'economia del Paese e generare occupazione.

 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO