AICCRE, Picciano eletto Presidente nazionale

Picciano. Per la prima volta un molisano alla Presidenza dell'AICCRE
Picciano. Per la prima volta un molisano alla Presidenza dell'AICCRE

Il nuovo Presidente dell'AICCRE (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa) è Michele Picciano, Presidente del Consiglio regionale del Molise, che succede a Mercedes Presso, ex Presidente della Regione Piemonte.

La candidatura di Picciano ha trovato il consenso di tutti i partiti (PDL-PD-LEGA-UDC), che lo hanno votato unanimemente. Una carica davvero prestigiosa per la Regione Molise, che vede per la prima volta un molisano seduto al vertice di un organismo così importante a livello nazionale ed europeo.
Per Picciano, la nomina al vertice dall'AICCRE è motivo di orgoglio e soddisfazione. "Una nuova sfida  - ha commentato - che raccolgo con determinazione e impegno, nella certezza che il rapporto con l'AICCRE, con l'Europa e con la Nazione possa produrre risultati positivi per il Molise e per le altre Regioni".

L'AICCRE, come movimento politico e promozionale, si avvale della partecipazione dei rappresentanti di tutti i livelli delle Autonomie, dal Comune, alla Provincia, alla Regione. Tra i  suoi principali obiettivi, vi è quello di promuovere e coordinare le iniziative dei poteri regionali e locali per la costruzione dell'unità politica europea.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO