Primo Bando Italia-Albania-Montenegro, 13 i progetti molisani approvati dal Comitato congiunto di sorveglianza

Obiettivo del Programma di Cooperazione transfrontaliera europea Italia-Albania-Montenegro è creare una forte crescita economica nei territori coinvolti
Obiettivo del Programma di Cooperazione transfrontaliera europea Italia-Albania-Montenegro è creare una forte crescita economica nei territori coinvolti

Il comitato di sorveglianza del programma Italia-Albania-Montenegro ha approvato la lista dei 190 progetti presentati nel primo bando. 32 risultano finanziabili e di questi ben 13 coinvolgono e vedono la partecipazione attiva di partner molisani. Il via libera nei giorni scorsi a Lecce dove gli esperti del Segretariato e del Comitato tecnico del Programma hanno anche aumentato la dotazione finanziaria da 25 a 30 milioni di euro.

Nei 13 progetti che interessano il territorio molisano sono coinvolti come partner, oltre la Regione, anche l'Azienda di soggiorno e Turismo di Termoli, i Gal, l'Università degli Studi del Molise, i Comuni di Termoli, Campobasso, Guardiaregia e Agnone, l'associazione Parco dell'Ulivo e Confartigianato Molise.
Passa così a 71 il numero dei progetti di cooperazione territoriale con partner molisani nel periodo di programmazione 2014/2020. 

Obiettivo del Programma di Cooperazione transfrontaliera europea Italia-Albania-Montenegro è creare una forte crescita economica nei territori coinvolti rafforzando la competitività e incoraggiando nuovi modelli di sviluppo sostenibile del turismo, salvaguardando l'ambiente, promuovendo il trasporto sostenibile e migliorando le infrastrutture pubbliche.

 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO