Merano Wine Festival 2017, tre cantine e terza presenza per la Regione Molise

Facciolla: "Ancora una volta portiamo a Merano il meglio della produzione vitivinicola molisana"
Facciolla: "Ancora una volta portiamo a Merano il meglio della produzione vitivinicola molisana"

Così l'Assessore regionale alle Politiche Agricole e Agroalimentari, Vittorino Facciolla, annuncia la partecipazione della Regione Molise alla 26esima edizione del Merano Wine Festival, in programma dal 10 al 14 novembre 2017.

Fondato nel 1992, il Merano Wine Festival è la più antica kermesse internazionale di enogastronomia in Europa; ogni anno, infatti, addetti del settore, stampa ed appassionati si danno appuntamento per conoscere il meglio della produzione vitivinicola e gastronomica italiana ed internazionale.

"Ancora una volta portiamo a Merano il meglio della produzione vitivinicola molisana- continua Facciolla- lo facciamo con la partecipazione di tre cantine: Tenimenti Grieco, Campi Valerio e Cantine D'Uva".
A questi vanno ad 'affiancarsi' altre due realtà vitivinicole molisane, quali Di Majo Norante e Claudio Cipressi, mentre per il settore del food saranno presenti le aziende Dolceamaro (Papa confetti) e Cafè du Soir di Agnone.

Una soddisfazione enorme per il Molise che, per il terzo anno consecutivo, partecipa al Festival. Soddisfazione maggiore se si tiene conto che l'accesso è consentito solo a realtà vitivinicole altamente selezionate. "Il Merano Wine Festival rappresenta la manifestazione enogastronomica più elitaria d'Italia e costituisce per le aziende partecipanti una grande occasione di visibilità. Partecipiamo con l'obiettivo di contribuire ancor più a far conoscere le ricchezze che il nostro territorio offre, le caratteristiche dei suoi prodotti, ancora sconosciuti a tanti".

Selezionati da una giuria qualificata, i vini molisani saranno degustati al Palazzo del Kurhaus. E sicuramente faranno ben parlare di sé e del territorio di provenienza.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO